Gruppi di Auto Mutuo Aiuto (AMA)

 I gruppi AMA sono formati da persone che condividono dei disagi comuni, e si riuniscono per raggiungere l'obiettivo del reciproco sostegno.
Il gruppo può essere una fonte per accrescere le possibilità di   autodeterminare le proprie scelte di vita, migliorando l'autostima, promuovendo le reciproche potenzialità positive attraverso il coinvolgimento personale.
La condivisione delle esperienze vissute diventano uno strumento per "trasmettere forza all'altro", puntando così sulla  responsabilità personale della vita dei singoli individui, attraverso un percorso spirituale, regolato dai 12 passi.
 Le persone partecipano secondo la loro disponibilità portando le proprie storie di vita, ognuno con la propria soggettività, ascoltando e comunicando

I dodici passi, come già menzionato, sono un percorso spirituale . Nascono dai gruppi degli  alcolisti anonimi, ma opportunamente modificati, servono per affrontare qualsisiasi tipo di disagio o dipendenza.
IAnche se i gruppi per loro natura, non hanno una posizione religiosa, utilizzano un percorso spirituale, per affrontare passo passo, poco alla volta, le differenti problematiche, mettendosi in discussione in modo equilibrato, in modo da assumersi le proprie responsabilità,  lasciando agli altri le loro.

iCagenda - Calendar

info[at]amabo.it - A.M.A.BO AUTO MUTUO AIUTO BOLOGNA

Form contatto e iscrizione Newsletter